Comune di Reggio Emilia

Premi e riconoscimenti


Premio Nazionale Nati per Leggere 2012


Al sistema di biblioteche del Comune di Reggio è andato il Premio Nazionale “Nati per leggere” 2012 nella sezione “Reti di libri”.

Nato nel 2004 e cresciuto fino ad oggi su tutto il territorio provinciale “Nati per leggere” è stato riconosciuto vincente “Per aver saputo infondere ai progetti locali tutta l’energia, l’esperienza e la competenza che fanno riconoscere in Reggio Emilia e nella sua provincia uno dei vertici italiani di eccellenza per la cura dell’infanzia”.

Il riconoscimento va a consolidare la collaborazione instaurata tra la Provincia di Reggio Emilia coni Servizi Bibliotecari, la Biblioteca Panizzi, le biblioteche decentrate del Comune di Reggio Emilia, l’ Associazione Culturale Pediatri, l’Azienda USL di Reggio Emilia e la Federazione Italiana Medici Pediatri.

 

Premio Nazionale Città del Libro 2009


Al sistema di biblioteche del Comune di Reggio è andato il premio del concorso “Città del libro”, nella sezione tematica Bambini.

Questa la motivazione della giuria: “per aver saputo dimostrare nel tempo una grande capacità di fare dei cittadini i protagonisti delle proprie conoscenze, formandoli sin dalla primissima infanzia alla lettura come diritto civile all’informazione e alla crescita personale, attraverso l’offerta di servizi di alto profilo e la messa in rete di enti e esperienze nel territorio".