Comune di Reggio Emilia

mercoledì 7 marzo
Emanuela Nava

 
   
  mercoledì 7 marzo 
ore 9.00 e 10.45 | Cinema Rosebud
 
Emanuela Nava

 
riservato  
a scuola dell'infanzia
e scuola primaria  
Emanuela Nava è nata a Milano, dove vive e lavora. È stata sceneggiatrice tv e ha lavorato per cinque anni nell'Equipe dell'Albero Azzurro, il programma tv della Rai per i più piccoli. 
È autrice di numerosi libri per ragazzi. Ha vinto diversi premi, tra cui il Grinzane Cavour Junior. Ama viaggiare, è stata in Africa, in India, negli Emirati Arabi e racconta d’aver conosciuto una vera sceicca, d’aver pranzato a casa sua e di essersi purificata con l’incenso. In Giordania è vissuta in una tenda beduina, nello Yemen ha ballato la danza del coltello.
Con suo figlio Khurshid ha scritto e firmato un libro di storie indiane. I suoi libri parlano delle cose che ama, affrontano temi importanti con mano leggera, snodano storie di fraternità, di scoperta di altre culture, di ciò che veramente vale nella vita.

“Sognare è importante. è la suprema libertà di pensare, è la bellezza dell’immaginare, è la voglia di cambiare, è il senso pieno dell’ideazione, è il progetto, è il destino preso nelle proprie mani”. Antonio Faeti
     
     
     
info Biblioteca San Pellegrino - Marco Gerra
via Rivoluzione d'Ottobre, 29
42123 Reggio Emilia
tel. 0522 / 585616 fax 0522 / 285924
spell@comune.re.it