Comune di Reggio Emilia

Venerdì 20 novembre / Scraps

 

VENERDI' 20 NOVEMBRE, NELLA BIBLIOTECA ROSTA NUOVA, PAROLE, MUSICA E IMMAGINI DALLA RACCOLTA 'SCRAPS', DI FABRIZIO SALSI – DIALOGHERA' CON L'AUTORE IL GIORNALISTA STEFANO MORSELLI

Venerdì 20 novembre 2015, alle ore 18, la Biblioteca Rosta Nuova (via Wybicki 27) promuove un incontro con Fabrizio Salsi, autore del volume “Scraps”, pubblicato da Rupe Mutevole.
Tra letture, immagini e musica, il giornalista Stefano Morselli dialogherà con Salsi attorno alle quindici stanze, agli undici mesi e alle dieci figure femminili che scandiscono le pagine di Scraps.

L'intensità di emozioni molto forti, frutto di una recente esperienza personale fatta di  dolore e solitudine, la rivisitazione dei miti classici e della cultura rock, a cui fanno da contrappunto le fotografie in bianco e nero di Daniele Aguzzoli, saranno restituiti dalle letture di Giulia Nebiante, Silvia Piccinini e Sharon Tanzillo e dall'accompagnamento musicale di Jack Davoli. Al computer, Giovanni Lastra.

L'ingresso è gratuito.

Fabrizio Salsi, 63 anni, laureato in lingue e letterature straniere, scrive e pratica teatro dal 1986, in particolare nel mondo della scuola, realizzando numerose esperienze nei licei reggiani, tra le quali un lavoro sulla pena di morte, rappresentato a Fort worth e al teatro Ariosto di Reggio Emilia.
Oltre a Scraps, ha pubblicato un testo teatrale, sempre per Rupe mutevole.