Comune di Reggio Emilia

VIVA I BURATTINI - ''La casa dei burattini di Otello Sarzi''


In occasione dell'apertura del nuovo museo "La casa dei burattini di Otello Sarzi", che verrà inaugurata a Reggio Emilia sabato 6 aprile, il piano terra della Biblioteca Panizzi ospita una vetrina tematica con libri e audiovisivi dedicati al tema dei burattini (storia, teatro, tecniche costruttive, etc.).

Alcuni burattini, realizzati dall'artista reggiano, animeranno inoltre l'allestimento documentario, corredato anche da una bibliografia relaizzata dalla Biblioteca e da materiali promozionali sul nuovo museo.
 
Il Maestro burattinaio Otello Sarzi Madidini, scomparso nel 2001, ha lasciato alla Fondazione Famiglia Sarzi una ricca collezione di burattini, marionette, oggetti d'arte e invenzioni, che sarà ospitata presso questo nuovo centro espositivo unitamente a un laboratorio didattico per bambini e adulti. La Fondazione sarà inoltre impegnata, nell'ambito della gestione della "Casa dei burattini"; nella creazione di eventi e progetti in continuità con il lavoro tracciato dall'artista e in costante dialogo tra tradizione e innovazione.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.fondazionefamigliasarzi.it