Comune di Reggio Emilia

Moduli on line

In questa sezione si possono effettuare on-line richieste di varia natura sul patrimonio della Biblioteca Panizzi o posseduti da altre biblioteche, mediante la compilazione di appositi moduli di richiesta.
 

Prestito interbibliotecario per biblioteche / Interlibrary Loan for Libraries
Le biblioteche possono fare richiesta di prestito di documenti posseduti dalla Biblioteca Panizzi e dalle sue Decentrate.

Prestito interbibliotecario per utenti
Gli utenti possono richiedere il prestito di documenti posseduti da altre biblioteche italiane e straniere. Il servizio è riservato agli utenti delle biblioteche di Reggio Emilia e Provincia.

Richiesta riproduzioni ad altre biblioteche
Con questo modulo si richiede la riproduzione di documenti, non posseduti dalla Biblioteca Panizzi o dalle sue Decentrate, ma posseduti da altre biblioteche.

Prenotazione materiali Sezione Conservazione, Storia locale e deposito esterno
Gli utenti ed i ricercatori possono richiedere in consultazione od a prestito tutti i materiali presenti nei depositi, compreso il Deposito esterno.

Proposte d'acquisto
Gli iscritti al sistema bibliotecario reggiano possono proporre l'acquisto di opere non presenti nei cataloghi. 

Richiesta di consultazione diretta presso il Deposito Esterno
Gli utenti e i ricercatori che hanno la necessità di visionare una consistente quantità di documenti conservati nel Deposito Esterno, hanno la possibilità di consultarli direttamente nella sede di via Mazzacurati n°11. Il richiedente sarà contattato direttamente via telefono dal personale della biblioteca per concordare le modalità di consultazione.

Richiesta di riproduzione materiali posseduti
Gli utenti possono richiedere la riproduzione di opere a stampa e manoscritte, periodici, fotografie e incisioni possedute dalla biblioteca.

Modulo rilascio tessera per gli alunni e gli studenti delle scuole
Le scuole possono trasmettere On-line i dati relativi agli studenti che in occasione della visita intendono iscriversi alla biblioteca.