Comune di Reggio Emilia

DOMENICA 27 MAGGIO

 
    
 
 
  domenica 27 maggio, ore 11.00
Biblioteca Panizzi - Sala Reggio

Parole, amore e fantasia

presentazione del libro di Angela Angolano La lanterna magica (Youcanprint 2018) e del libro di Nina MiselliAntologia poetica (Youcanprint 2017)

In dialogo con le due autrici, la giornalista Valentina Monti
di Caserta Sera
 
 

Versi che propongono una poesia emozionale, veicolo di pensieri, sentimenti, percorsi di vita, poesia romantica o fantasiosa; un mezzo d’espressione, quello poetico, nato nella notte dei tempi e tramandato di generazione in generazione, essenza genuina dell’anima che accompagna l’umanità attraverso la sua storia.

Nina Miselli nasce a Piedimonte Matese, in provincia di Caserta, ma vive a Montecchio Emilia; inizia a scrivere all’età di otto anni, la poesia è una passione che si evolve insieme all’autrice: da iniziale strumento per comunicare i sentimenti di una ragazzina timida ad anelito creativo ed espressione dell’anima, messa a nudo pagina dopo pagina. Pubblica diversi volumi, tra gli altri Pensieri Nascosti (2014) e I racconti di nonna Quercia (2016). Membro dell’associazione teatrale Sipario Aperto di Montecchio Emilia, è presidente del premio letterario Bruno Miselli.
Angela Angolano nasce a Oria (Brindisi) e vive a Cavriago. Ha da sempre la passione per la poesia e attraverso la scrittura libera la sua anima e conduce il lettore nella profondità delle proprie emozioni. Le voci delle sue opere si lasciano ispirare dalle atmosfere della campagna in cui l’autrice vive, dai risvegli addolciti dai cinguettii degli uccelli e dal fruscio del vento tra gli alberi. Pubblica alcuni scritti, tra i quali Pensieri nel cuore (2012) e Una favola per sognare (2016), e nel 2017 vince il premio letterario Bruno Miselli.

     
  Ingresso libero
 
 
   
info Biblioteca Panizzi
via Farini 3, Reggio Emilia
tel. 0522456084
www.bibliotecapanizzi.it