Comune di Reggio Emilia

Consultazione e lettura


Nella Sede Centrale e nelle Sedi Decentrate sono a disposizione degli utenti alcune sale dedicate alla lettura, allo studio e alla consultazione di materiale bibliografico.

Le Sale di lettura sono accessibili e utilizzabili da tutti. Dislocate sia nella Sezione Moderna della Panizzi che nelle Biblioteche Decentrate, queste sale sono dedicate a studenti, utenti e in generale a chiunque voglia fermarsi a leggere, studiare e consultare materiale della Sezione Moderna.

Sala di lettura e studio / Sezione Ragazzi
La Sala di lettura collocata nella Sezione bambini e ragazzi della Biblioteca Panizzi è dedicata agli utenti e studenti fino ai 14 anni.

La Sala Studio, collocata al secondo piano della Biblioteca Panizzi, è riservata a tutti coloro che consultano i materiali della Sezione Conservazione e Storia locale (manoscritti, opere a stampa antiche, periodici, fondi speciali, materiale moderno di carattere locale e non). All’interno della Sala è collocata una scelta di volumi (cataloghi e repertori, dizionari ed enciclopedie, opere di storia locale, ecc.), con funzione di supporto alla consultazione e allo studio.

Orari di apertura della Sala Studio:
La Sala Studio è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00.