Comune di Reggio Emilia

Chiedi al bibliotecario





Fai la tua domanda e inviala al Bibliotecario!








> In occasione delle festività pasquali, il servizio Chiedi al bibliotecario sarà sospeso da giovedì 13 a martedì 18 aprile 2017 compresi <

Chiedi al Bibliotecario è un servizio di assistenza, pubblico e gratuito, on-line; studiato per offrire risposte a quesiti semplici di natura bibliografica e indicazioni sulle strategie di ricerca, oltre ad informazioni sui servizi bibliotecari della Biblioteca Panizzi.

Perchè utilizzarlo?
Perchè si tratta di un sistema appositamente pensato per fare domande in qualunque momento e da qualunque posto: basta collegarsi a Internet e compilare il modulo di richiesta.

Chiedi al Bibliotecario non ha orario: ponete la domanda e otterrete una risposta entro massimo 4 giorni lavorativi (sabato escluso). Il servizio è aperto e libero per tutti: anche per chi non è mai entrato in una biblioteca!

Perchè rivolgersi ad un Bibliotecario?
Il Bibliotecario è quella figura professionale che vi può fornire informazione qualificata e di qualità perchè sempre verificata su fonti autorevoli. Informazioni bio-bibliografiche, indicazione di fonti e citazioni, assistenza sull'uso di Cataloghi e Risorse Elettroniche, dove e come trovare il materiale (libro, rivista, risorse elettronica o multimediale) che cercate.

Consulta il sito http://www.chiedialbibliotecario.unimo.it/