Comune di Reggio Emilia

CENTENARIO D'AUTORE: Albert Camus (1913-1960)

Da mercoledì 6 novembre all'ingresso della Biblioteca Panizzi sarà allestita una vetrina tematica dedicata allo scrittore francese ALBERT CAMUS (1913-1960), di cui quest'anno ricorre il centenario della nascita, arricchita da due bacheche espositive con materiali più antichi provenienti da varie biblioteche cittadine.
In occasione di questo anniversario, venerdì 8 novembre, ore 17.30, presso la Sala del Planisfero della Biblioteca, avrà inoltre luogo l'incontro dal titolo "Albert Camus, nazionalità: algerina", con Flavia De Lucis e Beatrice Spallanzani che dialogheranno sulla formazione algerina dell'autore partendo dai suoi romanzi e saggi.

A corredo delle iniziative e in distribuzione agli utenti è stata realizzata ad opera della Biblioteca una bibliografia con l'elenco delle opere, di e sull'autore, possedute dalla Panizzi e dalle biblioteche correlate, scaricabile anche dal sitodella biblioteca, alla Sezione Vetrine e Bibliografie.

Tutti i libri esposti sono accessibili al prestito o alla consultazione secondo le consuete disposizioni della biblioteca.