Comune di Reggio Emilia

Beautiful day | 12 settembre 2015


L'arte dell'improvvisazione a Reggio Emilia
Una giornata di lezioni e spettacoli gratuiti in Biblioteca Panizzi


L’Associazione culturale ImproGramelot è fiera di presentare l’evento “Beautiful Day” vincitore del Bando “I reggiani per Esempio” del Comune di Reggio Emilia. Due giornate dedicate all’Arte dell’improvvisazione (la prima si è tenuta lo scorso 10 luglio presos il Parco Cervi) partendo con la formazione dei bambini fino ad arrivare agli adulti.

*****

12 settembre
programma della giornata in Biblioteca Panizzi:


ore 16.45
Apertura della giornata con presentazione delle attività

ore 17.00
La musica e il corpo. Esercizi musicali d’improvvisazione (dal vivo) per sviluppare l’espressività corporea dei bambini e stimolare la loro creatività (incontro di un'ora rivolto ai bambini di età compresa tra gli 6 e i 12 anni)

ore 18.00
Dal Corpo al Linguaggio. Capire il messaggio della comunicazione non verbale e interpretarlo nel modo corretto (incontro di un'ora rivolto ai ragazzi e adulti di ogni età)

ore 19.30
Spettacolo STRALCI DI FIABE (spettacolo per bambini). Le storie prenderanno spunto da libri di fiabe presenti in biblioteca o portati dai bambini

ore 21.00
Spettacolo MATCH D'IMPROVVISAZIONE TEATRALE. Il format d'improvvisazione internazionale più famoso e rappresentato al mondo. Due squadre di attori si confronteranno su tematiche date da un arbitro. il pubblico deciderà il vincitore

*****

Per gli appuntamenti didattici e’ consigliata la prenotazione al 333.5254121 oppure info@improg.it. lezioni a numero chiuso.