Comune di Reggio Emilia

24 marzo - Sonia Maria Luce Possentini / Annalisa Rabitti


Venerdì 24 marzo
Biblioteca di San Pellegrino - Marco Gerra
Cinema Rosebud, ore 9.00 e 10,45
SONIA MARIA LUCE POSSENTINI
ANNALISA RABITTI

scuola dell’infanzia e primaria


 
Sonia Maria Luce Possentini vive e lavora a Canossa, Reggio Emilia. Si laurea in Storia dell'Arte, ma ottiene anche il diploma all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Frequenta la Scuola Internazionale d'Illustrazione Sarmede con Štěpán Zavřel e il corso di illustrazione di Kveta Pakovskà. É illustratrice, tiene mostre personali e laboratori di atelierista nelle scuole. Con le sue opere vince numerosi premi in Italia e all'estero, tra i quali il primo premio al Concorso Nazionale "Buon compleanno Andersen" di Perugia, primo premio al Concorso Internazionale di Schwanenstadt (Austria) e al concorso Lucca Juniors indetto da Lucca Comics And Games.
Insieme ad Annalisa Rabitti realizza il libro Martino ha le ruote, pubblicato da Corsiero Editore, in collaborazione con Reggio Children.


Dora e il gentilorco / Matteo Razzini - Sonia M.L. Possentini: Milano, Valentina edizioni, 2016.

Il sogno di Youssef / Isabella Paglia - Sonia Maria Luce Possentini: Monselice, Camelozampa, 2016.

La città della stella / Sebastiano Ruiz Mignone - Sonia Maria Luce Possentini: Torino, Gruppo Abele, 2016.


 
Annalisa Rabitti è art director e mamma speciale.
Si laurea in Storia dell'Arte all'Università di Lettere e Filosofia di Parma.
Dal 1996 è socio fondatore ed amministratore dell'agenzia di comunicazione Kalimera, ma soprattutto fonda K-lab: un laboratorio diversamente creativo molto speciale, che sviluppa progetti di comunicazione e design attraverso le capacità inaspettate di ragazzi diversamente abili, un progetto dove la differenza diventa una risorsa.
Insieme a Sonia Maria Luce Possentini realizza per Corsiero Editore e Reggio Children Martino ha le ruote, storia di una bambina che ama raccontare storie e di un bambino che le ascolta e sorride, un percorso tracciato dalle ruote di Martino per scoprire che la differenza ci rende umani.


Martino ha le ruote [illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini]: Reggio Emilia, Corsiero; Reggio Children, 2016



INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Comune di Reggio Emilia
Tel. 0522/585616  fax 0522/285924
baobab@municipio.re.it