Comune di Reggio Emilia

Prenotare l'accesso alla Sala Sol Lewitt

 
 
  COME FARE PER ACCEDERE ALLA SALA SOL LEWITT 
   
  A partire dal 1° luglio è possibile accedere su prenotazione alla Sala Sol Lewitt della Biblioteca Panizzi per leggere e studiare.

Per farlo, occorre prenotarsi online dal proprio spazio personale nel nuovo portale Sebina You (accedi con le tue credenziali e clicca sul pulsante "prenotazioni")

Se è il tuo primo accesso a SebinaYou, segui le indicazioni su come accedere al tuo spazio personale: https://opac.provincia.re.it/opac/article/come-accedere-al-tuo-spazio-personale/infologin

Per assicurare il necessario distanziamento nella sala sono disponibili n. 20  postazioni a sedere. Puoi prenotare un posto solo per te stesso per al massimo una mattina e un pomeriggio a settimana.

Ecco i turni di apertura della sala:

turno del mattino
da lunedì a sabato 9.00 - 12.45

turno del pomeriggio
martedì e venerdì 16.00 - 18.45

All'ingresso della biblioteca dovrai mostrare la stampa o lo screenshot dell'avvenuta prenotazione, anche dal tuo telefono.

 
 
  REGOLE DA OSSERVARE IN SALA SOL LEWITT 
   
  Per entrare in Biblioteca ed accedere alla Sala Sol Lewitt dovrai indossare la mascherina e manternerla indossata per tutto il tempo di permanenza in Sala. 
Ricorda di igienizzare le mani con il gel idroalcolico (messo a disposizione all’ingresso della biblioteca e della sala studio).

Per ragioni di sicurezza dovrai osservare i seguenti comportamenti: 
• mantenere almeno 1 metro e mezzo di distanza: non è possibile studiare insieme ad altri utenti;
• evitare di accedere a spazi diversi dalla Sala Sol Lewitt (ubicata al primo piano) e/o circolare negli altri ambienti della Biblioteca;
• evitare di prelevare e utilizzare i materiali della Biblioteca (dizionari, repertori, ecc.) collocati sugli scaffali della sala Sol Lewitt;
• permanere in sala fino al termine del turno prenotato, evitando di uscire e rientrare dalla Biblioteca;

Potrai utilizzare il posto prenotato per un numero di ore inferiore a quelle del turno che hai prenotato, ma il posto non potrà essere occupato da altre persone per consentire l'igienizzazione della sala prevista quotidianamente al termine di ogni turno.

Potrai usufruire dei servizi igienici al primo piano, dotati di prodotti igienizzanti per la disinfezione della mani e riservati esclusivamente agli utenti esterni, rispettando il distanziamento fisico ed evitando assembramenti.
 
  ☎️ Se qualcosa non è chiaro, se hai difficoltà e per qualsiasi dubbio o informazioni, siamo a tua disposizione!