Comune di Reggio Emilia

venerdì 6 dicembre

ore 17.30 | Sala del Planisfero | Biblioteca Panizzi  
     
AUTORI IN PRESTITO

Incontro con 
PATRIZIA VALDUGA

promosso da Arci Reggio Emilia


 
 
Autori in prestito è una rassegna, promossa da Arci Reggio Emilia e curata dallo scrittore Paolo Nori, che prevede all’interno di una biblioteca la presenza di autori (scrittori, attori, musicisti, artisti visivi) che dispensano consigli di lettura, visione e ascolto sulla base di una propria esperienza e background personali.
Per un momento non saranno libri, dischi o film a essere in prestito ma le esperienze degli autori, speciali bibliotecari per un giorno che offriranno al pubblico un personale percorso di ricerca tra gli scaffali delle biblioteche, proponendo libri, musiche e film forse inaspettati. Veri e propri consigli d’autore.

Patrizia Valduga è una poetessa e traduttrice nata a Castelfranco Veneto. Ha pubblicato Medicamenta (Guanda, 1982), Medicamenta e altri medicamenta (Einaudi, 1989), Donna di dolori (Mondadori, 1991), Requiem (Marsílio, 1994), Corsia degli incurabili (Garzanti, 1996), Cento quartine e altre storie d’amore (Einaudi, 1997), Lezione d’amore (Einaudi, 2004), Il libro delle laudi (Einaudi, 2012). Ha tradotto Mallarmé, Valéry, Shakespeare e Kantor.

www.autorinprestito.it