Comune di Reggio Emilia

SABATO 9 MARZO

 
  ​  
 
 
 
Sabato 9 marzo, ore 16.30

Panizzi Blues
Incontro con l’autore Nazim Comunale
 
 

Lettura di poesie con accompagnamento musicale tratte da Lei Oceano (Terra di Ulivi, Lecce, 2017). Sarà presentato in anteprima il nuovo libro di poesie in uscita nel 2019.
Lei è Oceano perchè in questa lei esiste una dimensione di mistero in cui ci si può anche perdere, la stessa che accompagna ogni viaggio. Centrale è il tema della ricerca di una realizzazione, di un'affermazione che richiede il suo conto esistenziale ogni giorno attraverso la solitudine, la paura di un vuoto di relazioni e di senso. Tra i versi, le fotografie di Alessandra Calò, suggestioni che accompagnano la scrittura. Una mescolanza di linguaggi che approda ad una poesia che non si dà solo, necessariamente, con le parole.
(dall'articolo di Giorgia Salicandro, Nuovo Quotidiano di Puglia, 1 febbraio 2018)

Nazim Comunale è nato a Guastalla nel 1975. Le sue poesie sono apparse su DeaCagna, Versante Ripido, IPoet, Interno poesia e sulla collettiva Il segreto delle fragole per Lietocolle. Ha pubblicato Aguaplano (2015) e Lei Oceano (Terra di Ulivi, Lecce, 2017). Il suo terzo libro di poesie è in uscita nel 2019 per le edizioni San Lorenzo di Reggio Emilia.

     
  Ingresso libero
 
 
   
info Biblioteca Panizzi
via Farini 3, Reggio Emilia
tel. 0522456084
www.bibliotecapanizzi.it