Comune di Reggio Emilia

traccedisé

Tra gli eventi ospitati dalla Sala Reggio della Biblioteca Panizzi, tre appuntamenti sono dedicati alla conoscenza di sé. Traccedisé affronta il tema della conoscenza del proprio io da punti di vista molto diversi: dall'obiettivo del counselor di creare migliori relazioni con se stessi e con gli altri, alla grafologia come introspezione, alla malattia che si evolve in crescita interiore.
 
Domenica 7 ottobre
  
ore 11.00 - Sala Reggio
Riconoscersi. L’importanza delle relazioni efficaci
Presentazione del libro “Alla ricerca di sé. Lineamenti di counseling umanistico” (Armando Editore, 2017) di Salvatore Norcia

Un incontro per illustrare il counseling e scoprire alcune tecniche utili a instaurare relazioni interpersonali sempre più efficaci e adeguate.

 
Domenica 4 novembre
  
ore 11.00 - Sala Reggio
La scrittura: strumento di conoscenza personale
Presentazione della ristampa di “Caratteri tra le righe” (EDB, 2001) e della nuova pubblicazione “Tecnica dell’analisi grafologica” (Epsylon Editrice, 2018), scritti da Iride Conficoni

Dal tratto al suo autore: potenzialità e fondamenti scientifici della grafologia per conoscere se stessi attraverso la scrittura.

 
Domenica 25 novembre
  
ore 11.00 - Sala Reggio
ImperfettaMente
Con le mie parole… sempre sulla tua strada #Ligabue 

Presentazione del secondo libro di Pamela Mele (Edizioni Eracle, 2018)

Dopo In Felicità#34, Pamela torna a parlare della sua anoressia, facendo luce sulla fragilità e la forza che rende ogni individuo imperfettamente speciale.