Comune di Reggio Emilia

DOMENICA 4 NOVEMBRE

 
    

 
 
  domenica 4 novembre, ore 11.00
Biblioteca Panizzi - Sala Reggio

La scrittura: strumento di conoscenza personale


Presentazione della nuova ristampa di “Caratteri tra le righe” (EDB, 2001) e della nuova pubblicazione “Tecnica dell’analisi grafologica” (Epsylon Editrice, 2018), scritti da Iride Conficoni
 
 

La conoscenza di sé non è fatto secondario per condursi nella vita in modo positivo. Dal tratto al suo autore, la grafologia ci permette di conoscere noi stessi e gli altri attraverso la scrittura.
I due testi presentati in Sala Reggio, uno ristampa di precedenti edizioni di tenore altamente divulgativo, l’altro vera e propria novità editoriale rivolta a coloro che intendono avvicinarsi in modo rigoroso allo studio della disciplina grafologica, si prefiggono di far conoscere le potenzialità e i fondamenti scientifici della grafologia, disciplina che attraverso l’analisi della scrittura personale può condurci a svelare le caratteristiche del suo autore.

Iride Conficoni è una grafologa, collabora con l’Istituto Grafologico Internazionale “Girolamo Moretti” di Urbino ed è membro dello staff della campagna per il diritto di scrivere a mano indetta dallo stesso Istituto. È autrice di testi di grafologia come Caratteri tra le righe (2012), I tratti della personalità (2013), Una squola con la q (2013). Inoltre ha pubblicato numerose raccolte di poesia, sua passione da sempre: tra gli altri, Graffiti arcobaleno (2003), I colori del tempo (2004), Preghiere a Maria (2012), Echi dell’anima (2015). 

     
  Ingresso libero
 
 
   
info Biblioteca Panizzi
via Farini 3, Reggio Emilia
tel. 0522456084
www.bibliotecapanizzi.it