Comune di Reggio Emilia

DOMENICA 10 GIUGNO

 
    
 
 
  domenica 10 giugno, ore 11.00
Biblioteca Panizzi - Sala Reggio

Il singolare di kaki

Maleducati fantastici e come evitarli
presentazione del libro di Stefano Denti (Imprimatur, 2017)
 
 

Un ironico e impertinente saggio, un vero e proprio bestiario e insieme un viaggio alla ricerca dei migliori bifolchi, per osservarne i comportamenti nei loro habitat naturali: dal Monster-chef al Pagesum (Pago ergo sum), dal Mr. Money al professore di Neanderthal, una piccola enciclopedia di “bifolchi fantastici e dove trovarli”… o meglio evitarli! Il singolare di kaki è un simpatico, comico e sincero specchio della società contemporanea e di una figura che sempre più prende piede nella quotidianità: il maleducato. Arrogandosi il diritto di “sbifolcare” a proprio piacimento con la scusa che l’esempio viene dall’alto, da politici e star di dubbio gusto, il maleducato oggi imperversa soprattutto nei mass media e sui social, infettando con il virus del bifolco migliaia di contatti. Viene da chiedersi come fermarlo. Nel suo libro Stefano Denti studia il nemico per affinare col sorriso nuove tecniche che permettano di individuare e neutralizzare questo tremendo virus e, usando divertenti formule matematiche e analisi sociologiche, deride maleducazione e “tamarraggine”.

Stefano Denti nasce nel 1973 a Reggio Emilia. Affrancatosi da una formativa esperienza di maleducazione e turpiloquio, si dedica oggi allo studio del malcomportamento umano in tutte le sue forme nel vano tentativo di comprendere questo dilagante fenomeno.
Nel tempo libero si dedica alla passione per auto, moto d’epoca e per tutto ciò che è geek: dal retrogaming a Star Wars.

     
  Ingresso libero
 
 
   
info Biblioteca Panizzi
via Farini 3, Reggio Emilia
tel. 0522456084
www.bibliotecapanizzi.it